cherokee xj club
  19 marzo 2024
   
 
 
  
  Cerca nel sito
  Cerca 
HOME PAGE
CHI SIAMO
GADGET
1° RADUNO
ACQUISTO
  - VM 2.5 Td
  - Renault 2.1
IL VEICOLO
TECNICA
STORIA DELL' XJ
IL NOME JEEP
OLD XJ PROMO VIDEO
VIN DECODER
FOTO
UN XJ ALL'XTC
XJ VIDEO
ENGLISH
DOCUMENTI
 
 
 
         
                 
 
Acquisto del Cherokee usato - informazioni generali -    
     
 
 

Premesso che l’acquisto di ogni veicolo usato rappresenta un rischio più o meno calcolato, in questo caso, trattandosi di un veicolo fuoristrada occorrono cautela e preferibilmente la presenza di un esperto, un conoscitore del veicolo in se o meglio ancora un buon meccanico.

Occorre verificare le funzionalità tecniche del veicolo. È molto importante effettuare prove su una distanza significativa (almeno 15 minuti) a velocità diverse e su percorsi stradali con differenti caratteristiche (strade di città, autostrade, percorsi con curve ecc…).
Accertarsi sempre del funzionamento di dispositivi come l’aria condizionata. Verificare quindi che l'impianto di condizionamento emetta aria fredda .

Sollevare il cofano per verificare che non vi siano perdite di olio o acqua oppure emissioni di fumo. E’ importante capire com’è stata usata l’auto. Controllare la carrozzeria e sopratutto il sottoscocca che non deve presentare segni di urti pesanti e sfregamenti con il terreno, segni inequivocabili di un uso fuoristradistico del veicolo.

LEGGETE ANCHE QUESTO INTERESSANTE ARTICOLO

 
 
     
 
     
 
 

 

     
   
  © 2009 - 2024 - DURI E PURI - All rights reserved
free counters